Cheesecake leggera alle fragole

Per il compleanno di Carlo, anche lui nato a Maggio, ho preparato questa cheesecake leggera alle fragole. La preparazione è molto veloce e semplice. Gli ingredienti sono pochi :

450 gr panna vegetale zuccherata da montare, 450 gr ricotta di mucca, colla di pesce 1 foglietto, fragole 2 etti, zucchero, biscotti secchi gentilini o marie, burro fuso.

Per prima cosa ho preparato la base di biscotti passandoli nel mixer e riducendoli in briciole, ho fatto scaldare il burro e l’ho nito ai biscotti. Con questi ho foderato la base di una tortiera apribile. Ho messo in frigo ed ho messo in bagno in poca acqua la colla di pesce. Ho montato a neve la panna vegetale, aggiunto la ricotta.

Strizzato la colla di pesce poi fatta sciogliere in poco latte (due cucchiai) sul fuoco, l’ho aggiunta alla crema di panna e ricotta mescolando bene.

Ho versato questa crema sulla base di biscotto e livellato la superficie. Riposto in frigo per due ore.

Per la copertura cuocete le fragole in padella con zucchero, poi passatele al minipimer , otterrete una salsa che , una volta fredda potrete spalmare sulla superficie della torta a guarnizione.

Essendo una torta senza cottura che si serve fredda, la cheesecake è speciale in Primavera ed Estate.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da cookinprogress

Il mio nome è Monica e mi piace cucinare, autodidatta curiosa dal forte istinto. Ci si prova senza prendersi troppo sul serio...

Translate »