Flan salato- ricetta anti spreco –

Flan salato, ricetta anti spreco con quel che resta della besciamella e del salmone affumicato avanzati dalla preparazione delle lasagne di ieri. Sto rielaborando gli avanzi per ottenere altre altrettanto buone ricette e graziose presentazioni. Trovo che buttare via il cibo (ed altro) , quando ancora è buono e “mangiabile” sia davvero un peccato, in questi tempi di guerra e crisi ancor di più. Infatti è bastato aggiungere un uovo e dell’aneto alla besciamella e la base del flan è pronta , io ho finito il salmone affumicato che avevo facendolo a pezzetti e aggiungendolo ai flan, ma potevano essere zucchine trifolate, funghi trifolati, avanzi di pesce arrosto etc etc etc….

Usando dei contenitori o cocotte monoporzione imburrati e passati con pangrattato, avrete degli antipasti davvero carini ed eleganti, cuocete i flan in forno a max 180° per circa 20/25 minuti .

Ecco alcune foto del prima ed il video del dopo..

Ecco il risultato finito e pronto per l’assaggio!

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da cookinprogress

Il mio nome è Monica e mi piace cucinare, autodidatta curiosa dal forte istinto. Ci si prova senza prendersi troppo sul serio...

Translate »