Crea sito

Fettine di vitello sfiziose alla mediterranea

Fettine di vitello sfiziose, non le solite impanate e fritte. Provatele così: tanti pomodorini lasciati riposare con olio evo, capperi di Pantelleria dissalati, olive taggiasche e basilico fresco. Molto più succosa, saporita, sfiziosa, estiva. Le fettine di vitello preparate così sono davvero stuzzicanti e super veloci da preparare. Preparate prima i pomodorini nel loro intingolo così saranno saporitissimi e profumati. Vedrete che una tira l’altra, soprattutto in Estate!

Ingredienti per due persone: 2 fette di vitella, 6 pomodorini, 10 capperi dissalati, 4 olive taggiasche in olio di oliva, olio evo, 1 uovo, pangrattato, sale, olio per friggere, basilico fresco

Inizia dai pomodorini: lavali e tagliali in piccoli pezzetti, elimina acqua e semini. Mettili in una ciotola e condiscili con olio evo e le olive tagliate in rondelle. Metti i capperi a dissalare in acqua. Dopo 10 minuti sciacquali abbondantemente e uniscili al pomodoro. Lascia riposare almeno 30 minuti.

Scalda l’olio per friggere in un padellino, batti le fette di vitella con un pesta carne. Sbatti l’uovo e immergi le fette. Poi passale nel pangrattato e friggile.

Asciuga la carne fritta su carta da fritti e poi sistemala su un piatto da portata. Cospargi le fette con i pomodori e il loro sughetto e aggiungi basilico spezzettato con le mani.

Da servire calda o a temperatura ambiente. Io ho accompagnato con insalatina e ravanelli. Buon appetito!

Pubblicato da cookinprogress

Il mio nome è Monica e mi piace cucinare, autodidatta istintuale. Ci si prova senza prendersi troppo sul serio...

Enjoy this blog? Please spread the word :)