Torta casalinga alle Pesche sciroppate e Marsala

Ingredienti per una tortiera di 24-26 cm:. 3 pesche sciroppate 3 Uova 180g di zucchero di canna 70ml di olio di girasole 30ml di Marsala secco 250g di farina 1 bustina di lievito vanigliato succo delle pesche 2 cucchiai

Torta casalinga semplice e genuina, con pesche sciroppate dolci e compatte ed il profumo del Marsala secco, che ho sempre in casa per le mie ricette dolci o salate. L’antefatto di questa torta, perchè c’è anche l’antefatto…, è che : Punto uno :. Ho acquistato delle pesche sciroppate in vaso di vetro, molto belle da vedersi e con l’aggiunta di qualche mandorla pelata nel vaso, una vera golosità, ma non sapevo come utilizzarle; Punto due:. avevo promesso di cucinare una torta alla mia ex vicina di casa Adelina, lei avrebbe voluto una torta di noci, (che non ho mai preparato ma mi organizzerò), io ho rimediato inserendo le pesche sciroppate in una ricetta classica di torta casalinga. Grazie a Benedetta Rossi che è spesso fonte di ispirazione!

Video Tutorial della preparazione…primo tentativo 🙂
Tocco finale dell’impasto base per la torta alle pesche sciroppate

Versare l’impasto della torta in una tortiera oliata e spolverata di farina oppure foderata di carta forno, decorare con le mezze pesche sciroppate ed infornare a 180° forno statico già caldo per 35-40 minuti.

Lasciarla raffreddare e spolverare con zucchero a velo vanigliato prima di servire.

Ecco la mia torta alle pesche sciroppate appena servita! Grazie alla frutta sciroppata resta morbida e umida , speciale in ogni occasione della giornata!
/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da cookinprogress

Il mio nome è Monica e mi piace cucinare, autodidatta curiosa dal forte istinto. Ci si prova senza prendersi troppo sul serio...

Translate »