Crea sito

New!!!!Fiori di zucca ripieni al forno

New Recipe!!!!! Questa è proprio nuova, prima volta che la cucino e la posto! Guardate che stupendi fiori di zucca mi hanno regalato

Saranno venti stupendi fiori, ma non avevo voglia di friggere, quindi ho pensato a qualcosa di nuovo (NEW) con ingredienti che avevo in frigo. Avevo appena acquistato una ricotta fresca al penny market

Anche questo acquisto è un primo acquisto, dato che non avevo mai visto questa ricotta sul banco frigo, (ma ve la consiglio), quindi ho pensato: ricotta, mortadella, prosciutto cotto, sale, olio….ho tutto l’occorrente per preparare questa nuova ricetta, vediamo come va a finire. Dato che Carlo sul mangiare è molto noioso ho detto, se li assaggia lui e gli piacciono, è un vero successo! Vi lascio la mia New entry dei fiori di zucca al forno.

Prima di tutto sciacquare i fiori eliminando il pistillo interno, asciugare delicatamente e riporre. Preparare la farcia con 4 cucchiai di ricotta, due fette di mortadella ed una di prosciutto cotto (resti nel frigo che ho recuperato), aggiungere 2 cucchiai di pecorino e sale. Passare al mixer ottenendo una crema.
Con l’aiuto della siringa per dolci ho farcito i fiori uno ad uno.
Sistemare i fiori n una teglia da forno coperta con carta da forno, oliare e salare leggermente . Infornare la teglia coperta con un velo di carta forno o alluminio a 180° per 20 minuti, poi scoprire e terminare usando il grill a 200° per 5 minuti.
Da mangiare caldi!

Pubblicato da cookinprogress

Il mio nome è Monica e mi piace cucinare, autodidatta istintuale. Ci si prova senza prendersi troppo sul serio...