Stasera fiori di zucca ripieni e fritti

Stasera fiori zucca ripieni e fritti! Maggio e Giugno sono le stagioni migliori per acquistarli. Quando al mercato o dal verduraio vedete fiori di zucca come questi, bè comprateli. Sono opere d’arte, meglio che una bella rosa. In questo caso i fiori di zucca erano sempre attaccati alla zucchina, basta prelevarli delicatamente staccandoli dalla zucchina eliminare il pistillo interno e sciacquarli delicatamente.

Poi sono pronti per essere farciti e fritti! Io li guardo e già li pregusto…. Stasera che scorpacciata.

In questo caso avevo in frigo un avanzo di burrata e del prosciutto cotto, se avete le alici sott’olio sono perfette…(non le ho aggiunte stavolta), farcite i fiori e poi passateli in pastella. La mia pastella è fatta con farina 00 e farina di riso o maizena e birra ghiacciata. Cerco la densità ottimale ( che è una via di mezzo tra una pastella troppo dura ed una troppo liquida, ma, come sempre vado ad occhio), passo i fiori girandoli nella pastella e li friggo in olio di semi di girasole caldissimo.

Un gustoso finger food per aprire una cena o accompagnare un aperitivo, sicuramente entusiasmerà i vostri ospiti.

Sembrano delle nuvolette leggere e croccanti.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da cookinprogress

Il mio nome è Monica e mi piace cucinare, autodidatta curiosa dal forte istinto. Ci si prova senza prendersi troppo sul serio...

Translate »