Avete del brodo avanzato? Mettete su un risotto!

Avete del brodo avanzato? Mettete su un bel risotto con quel che c’è in frigo. Io sono un’appassionata di risotti, anche Carlo, quindi è un primo piatto che cucino sempre volentieri e volentieri mangio. Per questa ricetta ho sfruttato del soffritto che avevo fatto e messo in frigo pronto per l’uso, una zucchina, dello zafferano e del formaggio parmigiano e pecorino che non mancano mai in frigo. Ho fatto dei piccoli video con le istruzioni sul procedimento. Seguiteli sono qui e sul mio canale youtube. Se avete del brodo in frigo è tempo di tirarlo fuori e preparare un buon primo cremoso.

Non ci sono le dosi perchè spesso vado a “occhio” e per me le dosi sono una vera negazione (notate quanti errori scrivo nelle dosi degli ingredienti?) anche per il risotto vado a pugni di riso, 2 pugni abbondanti a testa. Per il resto credo che sia tutto chiaro in video, se così non fosse vi chiedo di scrivermi e farmi notare quel che secondo voi manca o non è chiaro, grazie.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da cookinprogress

Il mio nome è Monica e mi piace cucinare, autodidatta curiosa dal forte istinto. Ci si prova senza prendersi troppo sul serio...

Translate »