The making of Italian Pizza, video

The making of Italian Pizza, è il fare la pizza. Ho già scritto diverse volte come impasto la pizza, la mia ricetta per fare l’impasto a casa, con farina 0, misto di farina 0 e semola di grano duro o con farina di mais e farina di ceci…. se spulciate sul blog trovate tutte le ricette, ma non ho mai filmato COME faccio la pizza, nel vero senso della parola. “The making of “è molto importante, ed il video è la forma più diretta ed efficace per rendere semplice dalla stesura fino alla cottura il mio procedimento per preparare la pizza. Spero sia una cosa gradita e che possiate apprezzare questo mio tentativo. Buona visione!

Dopo aver fatto lievitare la pasta per circa 5 ore inizio ad oliare le mie teglie per sistemare la pizza.

Stendere la pasta in teglia per preparare la pizza è una cosa molto rilassante e piacevole. A me piace un sacco.

Anche condire la pizza mi dà soddisfazione, in questo caso sono andata sul tradizionale: pomodoro pelato passato, acciughe, origano e sale.

Dopo aver preparato e condito la mia pizza la inforno a 200° in forno ventilato o funzione pizza. In circa 15 minuti ho una buonissima pizza calda e fumante pronta da sporzionare e servire!

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da cookinprogress

Il mio nome è Monica e mi piace cucinare, autodidatta curiosa dal forte istinto. Ci si prova senza prendersi troppo sul serio...

Translate »