Crea sito

Sfogliatine veloci di mele con sciroppo d’acero

Sfogliatine veloci da fare e anche da mangiare!!!! Ho provato queste semplicissime sfogliatine che si preparano con un rotolo di pasta sfoglia e mele, invece dello zucchero ho aggiunto lo sciroppo d’acero e una spolverata di cannella a profumare il tutto. Bè sono andate a ruba, sono buone sia tiepide che a temperatura ambiente, e le rifarò sicuramente. Data la semplicità di realizzo ed i pochi ingredienti ho pensato di condividerla qui sul blog. Le sfogliatine saranno anche il vostro asso nella manica!

Gli ingredienti sono: 1 rotolo di pasta sfoglia (per 4 sfogliatine), 2 mele , 2 cucchiai di sciroppo d’acero o di zucchero, 1 cucchiaio di cannella in polvere (opzionale) , zucchero a velo per finire, latte

Sbucciate le mele e tagliatele a tocchetti, mettetele in padella con lo sciroppo d’acero o lo zucchero e fatele cuocere a fiamma bassa, dovranno diventare tenere.

Stendete il rotolo di pasta sfoglia e ricavatene 4 rettangoli che poi inciderete come in video

A questo punto aggiungete un paio di cucchiai di mele su ogni quadrato di pasta sfoglia

Chiudete le sfogliatine come faccio io nel video e sigillatene i bordi premendo la pasta.

Spennellate con poco latte le sfogliatine prima di infornarle, in forno ventilato a 200° per circa 10-15 minuti, dovranno colorarsi sulla superficie.

Io prima di infornarle le ho spolverate con poca cannella

Pubblicato da cookinprogress

Il mio nome è Monica e mi piace cucinare, autodidatta istintuale. Ci si prova senza prendersi troppo sul serio...