Idea Sprint: cotolette al forno due versioni

Idea Sprint: le cotolette al forno, a mio parere sono buone quanto quelle fritte ma non sono fritte e ci guadagniamo in salute, peso e odori in casa! Penso sia una buona idea e la voglio condividere con voi. In questo caso ho cucinato un’idea Sprint che sono diventate due : cotoletta alla valdostana con emmental e prosciutto e cotto e cotoletta Mediterranea con pomodorini e origano. Velocissime da preparare e anche da cuocere, insomma “strategiche” per chi va di corsa.

Per la Cotoletta alla Valdostana ho usato una fetta di petto di pollo media, 1 uovo, 2 cucchiai di latte, un pizzico di sale, pangrattato, due fette di prosciutto cotto e una fetta di Emmental.

Rompete l’uovo in una terrina e sbattetelo leggermente con il latte ed un pizzico di sale, mettete a “mollo” la fetta di petto di pollo girandola da una parte e dell’altra. Passatela nel pangrattato e poi adagiatela sulla placca del forno rivestita di carta anti aderente. Stendete sulla fetta l’emmental ed il prosciutto e passatela in forno ventilato a 200° per circa 7-8 minuti, diventerà bella croccante.

Per la Cotoletta Mediterranea occorre una fetta media di petto di pollo, un uovo, due cucchiai di latte, sale, pangrattato, tre pomodorini ed un cucchiaio di foglie di origano. Sbattete l’uovo con il latte ed il sale, immergete la fetta di pollo e giratela da una parte e dall’altra, passatela nel pangrattato e adagiatela sulla placca del forno foderata di carta antiaderente, aggiungete i pomodorini lavati e tagliati in due, spolverate con origano e cuocete in forno ventilato a 200° per 7-8 minuti.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da cookinprogress

Il mio nome è Monica e mi piace cucinare, autodidatta curiosa dal forte istinto. Ci si prova senza prendersi troppo sul serio...

Translate »