Come ti riciclo un ottimo arrosto

Come ti riciclo l’arrosto (buonissimo) cucinato Domenica a pranzo? Eccolo trasformate in delle gustose polpette cotte in forno! Cotte e spolverate 🙂 perchè cucinando con gli avanzi si impara ad accostare ed unire i sapori esaltandoli; Perchè quando l’avanzo è buono, il riciclo è ancora meglio; Perchè non ha senso sprecare cibo; Perchè il riciclo apre la mente ed amplia gli orizzonti.

Prendete il vostro arrosto avanzato, il mio era di arista e sarà stato circa tre etti, tagliatelo a pezzetti e tritatelo finemente al mixer. Lessate due patate e passatele al passaverdura, unite del timo fresco, della noce moscata ed il sale.

A questo punto aggiungete 1 uovo e del pecorino grattugiato (3-4 cucchiai) , mescolate il tutto. Formate delle polpette e passatele nel pangrattato. Sistematele sulla teglia del forno foderata con della carta da forno e cuocetele per 15 minuti a 200° in forno ventilato.

Dovranno essere belle dorate come le mie in foto. Servitele calde, io le ho accompagnate con dei finocchi gratinati.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da cookinprogress

Il mio nome è Monica e mi piace cucinare, autodidatta curiosa dal forte istinto. Ci si prova senza prendersi troppo sul serio...

Translate »