Pollo con pomodorini e olive nere

Pollo con pomodorini ed olive nere, un secondo pieno di sapore che si può preparare prima ed è squisito anche in Estate. Oltretutto non bisogna accendere il forno ma si prepara in padella in modo molto semplice.

Pochi ingredienti vuol dire puntare alla freschezza e alla qualità, se avete la possibilità comprate biologico, sia verdure che frutta e carne. Per me è un piatto da cucinare per cena o Domenica a pranzo, in circa 40-50 minuti di cottura è pronto e resta morbido e succulento all’interno, i pomodori conferiscono acidità e le olive sapidità, il rosmarino regala un buonissimo profumo.

Per 4 persone

1 Pollo di circa 1 Kg, 400 gr di pomodorini, 80 gr olive nere a rondelle ,1 spicchio di aglio, 2 rametti di rosmarino, 1 foglia di alloro, 1 bicchiere di vino bianco secco, q.b. olio extravergine di oliva, q.b. sale

Rosolare in olio l’aglio, il rosmarino e l’alloro, aggiungere il pollo a pezzi, far cuocere rigirandolo spesso. Aggiungere il vino e continuare la cottura a fuoco basso per circa 45-50 minuti. 15 minuti prima di spegnere aggiungete i pomodorini e le olive, salate a fine cottura.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da cookinprogress

Il mio nome è Monica e mi piace cucinare, autodidatta curiosa dal forte istinto. Ci si prova senza prendersi troppo sul serio...

Translate »