Sweet Sweet Palermo, il peperone duttile e dolcissimo. L’ho provato anche ripieno, improvvisando all’ultimo momento, come spesso accade. Risultato? Impeccabile! L’altra sera tornando a casa dal lavoro non avevo idea di cosa cucinare per cena…avevo questi due peperoni, della mortadella, del pane in cassetta, della scamorza affumicata che avevo tagliato a fette per una precedente ricetta….Bè i peperoni ripieni potevano starci. Avevo paura di essere un pò stretta con i tempi ma gli sweet Palermo hanno la buccia fine e si cuociono velocemente, questo è stato un gran vantaggio. Provateli anche voi per secondo, piatto unico o antipasto!

- Preparazione: 20 Minuti
- Cottura: 20 Minuti
- Difficoltà: Bassa
- Porzioni: 2 porzioni
- Costo: Medio
Ingredienti
-
2 Peperoni (sweet palermo)
-
2 fette pane in cassetta
-
4 foglie Mortadella di Bologna
-
1 uovo
-
2 cucchiai Parmigiano reggiano
-
3 cucchiai Pecorino romano
-
q.b. Prezzemolo
-
q.b. Aglio (una puntina)
-
q.b. Sale
-
1/2 bicchiere Latte
Preparazione
-
Bagnate le fette di pane con il latte, e poi strizzatele bene. Prendete un mixer ed inseritevi il pane, la mortadella, il prezzemolo e la puntina di aglio. Tritate tutto in maniera grossolana. Sistemate in una ciotola e aggiungete l’uovo, il sale ed il formaggio. Amalgamate bene.
-
Lavate i peperoni e tagliateli in due per il senso della lunghezza, puliteli dai semi ed asciugateli. Riempiteli con il pieno e sistemate su ognuno fette sottili di scamorza a coprire. Sistemateli su una teglia da forno foderata di carta bagnata e strizzata ed infornate a 200°
-
Sfornate dopo una ventina di minuti, vedrete che il formaggio sarà fuso ed il peperone cotto. Lasciate intiepidire e buon appetito!