Il mese di Aprile – April Month

1 aprile: Pasqua
2 aprile: Pasquetta
22 aprile: Earth Day – giornata mondiale della Terra!
25 aprile: festa della Liberazione

aprile è il quarto mese dell’anno in base al calendario gregoriano, ed il secondo della primavera nell’emisfero boreale, dell’autunno nell’emisfero australe, ha 30 giorni!
secondo alcune interpretazioni, il nome deriva dall’etrusco Apro, a sua volta dal greco Afrodite, dea dell’amore, a cui era dedicato il mese di aprile.
secondo altre teorie, il nome deriva invece dal latino aperire (aprire) per indicare il mese in cui si “schiudono” piante e fiori.
la sua traduzione in lingua inglese, “April“, è usata come nome proprio.

L’Earth Day (Giornata della Terra) è la più grande manifestazione ambientale del pianeta, l’unico momento in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia. La Giornata della Terra, momento fortemente voluto dal senatore statunitense Gaylord Nelson e promosso ancor prima dal presidente John Fitzgerald Kennedy, coinvolge ogni anno fino a un miliardo di persone in ben 192 paesi del mondo.
Le Nazioni Unite celebrano l’Earth Day ogni anno, un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera, il 22 aprile.

#WeForest ci esorta a rinunciare alla plastica con pochi tentativi di Eco-Condotta:.

.Go plastic free for a month or even just a day!
.Organise a tidy-up in your community
.We are up for it: join us and if you can’t get away from the tyranny of plastic, then each time you use plastic on EarthDay, plant a tree to put some carbon back in the ground, where it belongs.
.Share if you care! #EarthDay2018 and include a photo of what you did!

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da cookinprogress

Il mio nome è Monica e mi piace cucinare, autodidatta curiosa dal forte istinto. Ci si prova senza prendersi troppo sul serio...

Translate »