Un secondo tira l’altro….veloce, veloce e speziato!

Dopo aver preparato l’ultimo Ragù (di manzo, maiale e agnello) avevo in frigo del macinato di Agnello avanzato. Dato che non si trova facilmente e che mi piace molto ho deciso di servirmene trasformandolo in deliziose polpette speziate da cuocere in padella. Non proprio delle kofte Turche perchè le spezie e gli ingredienti sono in parte differenti ma il profumo d’Oriente è sicuramente presente.
Impastare il macinato con un mix di cannella, coriandolo, cumino, cardamomo verde e nero, nigella, chiodi di garofano, curcuma, pepe nero e alloro (una versione del Masala Indiano), salare e fare delle polpette non troppo grandi. Passarle nella farina e cuocerle in padella con olio evo, sfumandole con vino bianco senza alcool. Sentirete come sono gustose! Io le ho accompagnate con della cicoria lessata ed il suo amarognolo ben contrastava le spezie della carne! Buon Appetito!

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da cookinprogress

Il mio nome è Monica e mi piace cucinare, autodidatta curiosa dal forte istinto. Ci si prova senza prendersi troppo sul serio...

Translate »