Arrivederci Estate, Benvenuto Autunno

E poi arriva l’autunno, con la nebbia che copre le cose, dopo l’estate e il sole alto nel cielo. E poi arriva l’autunno con il suo incedere incalzante nelle ore di luce, i colori che mutano, la natura che risponde ad un richiamo. Mi ricorda che ogni cosa ha il suo tempo, c’è il tempo delle risate, e il tempo della meditazione, c’è il tempo dell’entusiasmo e il tempo della chiusura in se stessi.  Cit.
Quest’anno lo spettacolo astronomico della congiunzione fra Luna e Giove scatta alle 22:02 di venerdì – STANOTTE : giorno e notte hanno la stessa durata.

Benvenuto Autunno, non essere troppo noioso e accompagnaci  velocemente verso l’ Inverno ed il Natale.Questo è il mio primo pensiero. Poi rifletto e penso che oggi c’è un magnifico sole e che passerò dal mare, che in Autunno c’è la zucca e potrò cucinare la vellutata ed il risotto come faceva la nonna di Ilaria a Lucca, ci sono le buonissime castagne dai mille impieghi, i fantastici funghi che adoro, si macinano le farine per la polenta e si riposa il vino nei tonneaux per i prossimi anni….In fondo ogni stagione ha i suoi tesori ed i suoi frutti che generosamente ci regala. E allora penso davvero Benvenuto Autunno!
/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da cookinprogress

Il mio nome è Monica e mi piace cucinare, autodidatta curiosa dal forte istinto. Ci si prova senza prendersi troppo sul serio...

Translate »