Teglia di pancarrè filante

Buongiorno a tutti 😃

Ecco la mia golosissima TEGLIA DI PANCARRÈ FILANTE, un’alternativa croccante e con una gustosissima farcitura ai toast tradizionali che alla mia tavola ha conquistato tutti già al primo morso.

  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 confezione pan bauletto
150 ml latte
150 g prosciutto cotto
150 g provola
250 ml besciamella
q.b. burro
2 uova
1 pizzico sale
q.b. pane grattugiato

Strumenti

Passaggi

Per preparare la mia TEGLIA DI PANCARRÈ FILANTE ho iniziato mettendo l’ uovo, il latte ed un pizzico di sale in una ciotola. Li ho sbattuti con una forchetta  per amalgamarli bene quindi vi ho imbevuto 1 fetta di pancarrè che ho posto alla base di una tortiera. Ho ripetuto con tante fette quante ne servivano per ricoprire tutta la base della mia teglia ed una volta finito ho disposto uno strato di prosciutto cotto, uno con la provola tagliata a fette ed uno con la besciamella.

A questo punto ho coperto con un’altro strato di pane in cassetta imbevuto nel mio composto di uova ed ho cosparso con il pane grattugiato e qualche fiocchetto di burro.

Ho infornato in forno già caldo a 200 gradi in modalità ventilata per circa 15 Min ( fino a doratura). La mia  TEGLIA DI PANCARRÈ FILANTE è pronta e va gustata subito bella calda.

Buon appetito 😋

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria