Ravioli simil sorrentina

Buongiorno a tutti 😃

Oggi mi è venuta voglia di un piatto veloce ma saporito. Visto che adesso i pomodori sono al top ho pensato ad un delizioso sughetto simil sorrentina.

Vi presento il mio golosissimo piatto

filante, profumato e cremosissimo 😋 RAVIOLI AI FORMAGGI CON SUGHETTO SIMIL SORRENTINA.

  • CucinaItaliana

Ingredienti

500 g pomodorini ciliegino
400 g stracciatella (Per gli intolleranti al lattosio utilizzare quella senza lattosio )
q.b. Grana Padano DOP
1 cucchiaino zucchero
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale
q.b. pepe
1 spicchio aglio

Strumenti

Passaggi

Per preparare i miei RAVIOLI AI FORMAGGI CON SUGHETTO SIMIL SORRENTINA   ho iniziato preparando il sughetto. Ho fatto rosolare lo spicchio d’aglio in una larga padella dove ho poi aggiunto i pomodorini tagliati a metà e cosparsi con lo zucchero. Ho aggiunto sale e pepe ed ho lasciato cuocere a fuoco medio per 15 Min circa. Una volta che i pomodorini sono appassiti e leggermente caramellati ho aggiunto la stracciatella che ho mescolato velocemente nei pomodori caldi.Se piace potete spolverare con un po’ di origano. Ho messo il coperchio in modo da mantenere il sughetto caldo.

Nel frattempo ho cotto i ravioli in abbondante acqua salata e, una volta pronti li ho scolati con la schiumarola e depositati delicatamente direttamente nella padella col sughetto.

Ho aggiunto il Grana Padano quindi ho spadellato a fiamma vivace per amalgamare bene il tutto, impiantato e guarnito con qualche fogliolina di basilico.

I miei RAVIOLI AI FORMAGGI CON SUGHETTO SIMIL SORRENTINA sono pronti.

Buon appetito 😋 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria