Buongiorno a tutti 😄Ed eccovi la mia teglia di pollo pasticciato.Questa ricetta è stata veramente una rivelazione e ce ne siamo subito innamorati tutti.

- CucinaItaliana
Ingredienti
- 2uova
- 1petto di pollo (tagliato a fette )
- q.b.pane grattugiato
- 1Verza
- 300 gscamorza (tagliata a fette )
- q.b.Grana Padano DOP
- q.b.olio extravergine d’oliva
- q.b.sale
- q.b.pepe
Preparazione
Ho iniziato impanando le mie fettine di pollo
quindi ho sgusciato le uova in una ciotola, le ho salate, e le le ho sbattute bene con una forchetta.
Ho messo a bagno le fettine di pollo, quindi le ho sgocciolate 1 per volta, passate nel pane grattugiato che ho pressato bene per evitare che si stacchi in cottura e fritte. In alternativa potete cuocerle su di una teglia ricoperta di carta da forno fino a leggera doratura.
Ho preparato la mia verza staccando le foglie e lavandole molto bene. Le ho poi sbollentate in acqua bollente salata per circa 5 Min.
A questo punto ho preso una pirofila ed ho disposto sul fondo uno strato di fettine di pollo, sopra uno strato di scamorza a fette,
uno strato di verze, un altro strato di scamorza, una spolverata di Grana Padano grattugiato, un’altro strato di fettine di pollo e per finire un’altra spolverata di Grana Padano.
Ho infornato a 190 gradi per circa 20 Min. ( dipende dal forno) fino a quando si è formata una bella gratinatura ed ho servito bello caldo e filante.
Il mio pollo pasticciato è pronto.
Buon appetito 😋