Panna cotta Halloween

Buongiorno a tutti ๐Ÿ˜ƒ.

Oggi vi presento la mia panna cotta con salsa ai mirtilli e, visto che Halloween si avvicina e mi hanno portato uno stampo a forma di cuore ho pensato di provarlo subito ๐Ÿคญ. Ovviamente potete comunque dare la forma che volete.

Ed eccoci alla ricetta dettagliata della mia panna cotta con salsa ai mirtilli. 
Ingredienti:
– 250g di panna fresca ( per me senza lattosio)
– 50g di zucchero 
– 4 fogli di colla di pesce
Per la salsa ai mirtilli
– 15 mirtilli circa
– 1 cucchiaio di zucchero
– acqua
– qualche goccia di limone
Per prima cosa  ho messo in ammollo i fogli di gelatina in una ciotolina con poca acqua per almeno 20 minuti.
Ho versato la panna in un pentolino l’ho portata ad ebollizione con lo zucchero mescolando continuamente. 
Quando ha iniziato a bollire ho spento, ho strizzato leggermente la colla di pesce e l’ ho messa nel pentolino quindi sempre mescolando l’ho fatta sciogliere bene in modo che non rimanesse nessun grumo.
A questo punto l’ho versata nel mio stampo e l’ho messa a riposare in frigorifero per almeno 4 ore in modo da farla rassodare bene.
Per la salsa ai mirtilli ho messo i mirtilli in un pentolino con un pochino d’acqua, qualche goccia di limone ed un cucchiaio di zucchero quindi ho portato ad ebollizione sempre mescolando ed ho proseguito la cottura a fiamma dolcissima per circa 20min facendo attenzione a non lasciare asciugare troppo, eventualmente aggiungendo altra acqua di volta in volta.  L’ ho lasciata raffreddare e versata sulla mia panna cotta al momento di servire.
La mia panna cotta alla salsa di mirtilli รจ pronta.
Buon appetito ๐Ÿ˜‹