Friselle integrali con tonno scottato

Friselle integrali con tonno scottato

Dopo le mie friselle di salmone affumicato mi sono detta “perchè non provare con il tonno?!” Ovviamente proponendolo in maniera differente rispetto alla firselle precedente, con una ricetta decisamente più veloce ma sempre sana e gustosa. Le friselle integrali con tonno scottato sono ideali in estate o quando volete portare in tavola qualcosa di sfizioso e diverso dal solito e perfette per dare un tocco in più ad una uggiosa giornata autunnale.

 

INGREDIENTI X 4 FRISELLE
Tranci di tonno 2
Friselle integrali 4
Avocado 1
Formaggio quark 2 cucchiai
Pomodori ciliegino 8
Stick di carote nere al forno q.b. (facoltativo)
Semi di sesamo 4 cucchiai
Limone 1 cucchiaio di succo
Cumino q.b.

 

PREPARAZIONE

Iniziate la preparazione delle vostre friselle integrali con tonno scottato inumidendo sotto acqua corrente le friselle, per pochi secondi, poi posizionatele in un piatto e spalmate un po’ di formaggio quark su ognuna e lasciate da parte.

Sbucciate, private del seme e tagliate a cubetti l’avocado, poi con l’aiuto di uno schiaccia patate riducetelo in purea e insaporite con limone e cumino.

Ora prendete il vostro tonno, sciaquatelo sotto acqua corrente e tamponatelo con carta da cucina, passatelo nei semi di sesamo e cuocetelo in padella, già calda, qualche minuto per lato. Quando sarà cotto toglietelo dalla padella e tagliatelo a fettine sottili.

Spalmate le friselle con la purea di avocado, dopo di che disponete sulle friselle le fettine di tonno alternandolo con delle rondelle di pomodori e qualche stick di carota nera, se vi va. Ecco pronte da gustare le vostre friselle integrali con tonno scottato.

Buon appetito!

Friselle integrali con tonno scottato
Friselle integrali con tonno scottato

 

Pubblicato da cookingtime

Cucinare. Un modo unico per rilassarsi e perdersi tra mille profumi.