Crema di avocado

Forse non tutti sanno che l’avocado è un frutto dalle mille e più proprietà; perfetto da utilizzare nella più classica guacamole (che noi adoriamo), ideale come antipasto veloce condito con lime e pepe, ma buonissimo anche in questa mia nuova versione: crema di avocado. Cremosissimo, dal sapore delicato e perfetto per accompagnare un delizioso piatto di pesce, trasformando una cena da tristemente sana a “ammazza che bomba”.

Provatelo e sperimentate, non ve ne pentirete. So anche che viene utilizzato per preparare il frosting dei cupcakes vegani, io non ho mai provato ma mi frulla in mente da un po’… chissà che prossimamente non condivida con vuoi una ricetta così 😀

 

INGREDIENTI X 2
Avocado maturo 1
Limone o Lime 1 solo succo
Pepe nero q.b.
Aglio in polvere q.b.
Cumino 1 pizzico
Yogurt bianco magro 1 cucchiaio e mezzo

 

PREPARAZIONE

Iniziate la preparazione della vostra crema di avocado prendendo l’avocado, tagliandolo a metà eliminando la buccia e il nocciolo centrale e tagliandolo a pezzetti. Ponete i pezzetti in una ciotola e insaporite con pepe nero, aglio, cumino, il succo di un limone (o di un lime) e lo yogurt. Aiutandovi con un frullatore ad immersione, frullate bene il tutto fino ad ottenere una crema dalla consistenza cremosa e liscia. Ecco pronta la vostra crema di avocado. Buon appetito!

crema di avocado
crema di avocado

Precedente Lasagna zola e zucchine Successivo Filetti di platessa con crema di avocado