Chips di zucca

Chips di zucca

Dopo aver pubblicato la ricetta della mia zucca al forno e averla condivisa su vari gruppi di amanti di cucina, in molti mi hanno parlato di un altro modo per gustare la zucca. Certo ne esistono infiniti, ma se come me siete nei nuovi fan dei questo ortaggio e non volete sfidare la sorte con le classiche ricette, vi consiglio di provare anche questa variante: le chips di zucca.

Non si discostano di molto dalla zucca al forno e se disponete di una buona mandolina non sarà nemmeno difficile prepararla. Più difficile sarà, invece, smettere di mangiarla.

Ah… e cosa non da poco è stata approvata anche dal nanerottolo di casa 😀

 

INGREDIENTI X 3
Zucca mantovana 1/2
Sale q.b.

Pepe nero q.b.
Olio evo 1 cucchiaio
Cumino in polvere q.b.

 

PREPARAZIONE

Iniziate la preparazione delle vostre chips di zucca lavando accuratamente la buccia, poi con l’aiuto di un buon coltello dividetela a metà, eliminate il picciolo e svuotatela dai semi. Ora preriscaldate il forno a 170° e rivestite con carta da forno una teglia. Armatevi ti pazienza e di una buona mandolina e iniziate ad affettare la vostra zucca. Quando avrete terminato di affettarla disponete le fette una accanto all’altra sulla teglia, insaporite con un filo d’olio, sale, pepe e cumino. Infornate per circa 20 minuti. Tenete sotto controllo la cottura, perchè essendo così sottili potrebbero bruciarsi. Una volta pronte sfornatele e gustate le vostre chips di zucca. Buon appetito!

Chips di zucca
Chips di zucca

Pubblicato da cookingtime

Cucinare. Un modo unico per rilassarsi e perdersi tra mille profumi.