Questa è una di quelle ricette che avevo li da un po’ pronta da condividere con voi, ma poi per un motivo o per l’altro avevo sempre rimandato. Fino ad ora. Perchè oggi mi sembra una giornata adatta, Pasqua è appena passata e ci stiamo accingendo a ritornare al solito tran tran. Per iniziare, però, con il piede giusto direi che delle buonissime e leggerissime breakfast crepes siano ideali.
Senza zucchero o burro sono perfette per iniziare la giornata nel migliore dei modi e senza il senso di colpa nei confronti della prova costume, che ahimè si sta avvicinando 😀
Provatele e fatemi sapere cosa ne pensate. Noi le abbiamo trovate buonissime, leggere e al tempo stesso golose…

- Preparazione: 20 Minuti
- Cottura: 20 Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 5 crepes
- Costo: Basso
Ingredienti
Per l'impasto:
-
Uova 2
-
Farina di grano saraceno 150 g
-
Latte di riso 300 ml
-
Olio di semi (Per ungere la padella) q.b.
Per la farcia:
-
Formaggio quark magro q.b.
-
Yogurt magro q.b.
-
Cannella in polvere q.b.
-
Mirtilli q.b.
-
Fragole q.b.
-
Banana q.b.
Preparazione
-
Iniziate la preparazione delle vostre breakfast crepes partendo dall’impasto: in una ciotola sbattete le uova con il latte, poi aggiungete la farina setacciata e amalgamate bene il tutto fino ad ottenere una pastella non troppo densa.
Ora riscaldate una padella antiaderente e ungetela con pochissimo olio di semi, poi iniziate a cuocere le vostre breakfast crepes versando l’impasto con un cucchiaio. Fatele cuocere pochi minuti per lato e a mano a mano che diventano pronte impilatele su di un piatto in modo che rimangano calde.
Nel frattempo in una ciotola unite il quark con lo yogurt e la cannella e amalgamate bene il tutto; lavate i mirtilli e le fragole che poi taglierete a pezzetti ed infine tagliate a rondelle la banana.
Quando le crepes saranno pronte farcitele con il formaggio aromatizzato e con la frutta che avete preparato. Ecco pronte da gustare senza sensi di colpa le vostre buonissime breakfast crepes. Buon appetito!
-
-