Gnocchi viola al Pistacchio


gnocchi3Spesso mi sono ritrovata nel reparto ortofrutta ad osservare le patate viola senza aver mai in mente come poterle utilizzare,nell’ultimo mio incontro ho deciso di provare a fare gli gnocchi queste patate si sono dimostrate ottime per gli gnocchi un pò meno per la mia speranza di avere degli gnocchi colorati ^_^ .

Ho deciso di condirli con il pesto di Pistacchio Bacco ottimo perchè il pistacchio al suo interno mantiene la sua naturale croccantezza e si sposa benissimo con gli gnocchi.

Per realizzare gli gnocchi ho utilizzato:

1 kg di patate viola

300 gr di farina 00

2 uova

sale qb

noce moscata qb

Per condire:

1 vasetto di pesto di Pistacchio Bacco

1 confezioni di panna da cucina

 

Parmigiano Reggiano grattugiato

Fate bollire le patate,pelatele e schiacciatele ancora calde aggiungendo un pizzico di sale,la noce moscata,la farina e per ultimo le uova.

Lavorate bene l’impasto e ricavatene dei cilindri tagliate gli gnocchi della grandezza che preferite e passateli sull’apposito attrezzo per rigarli o su di una forchetta.

Infarinate e lasciate riposare per almeno 15 minuti dopodichè cuocete in abbondante acqua salata finche non verranno a galla.

Nel frattempo in una padella saltapasta mettete la panna e il pesto di pistacchio lasciate scaldare e man mano che vengono a galla aggiungete gli gnocchi.

Amalgamate bene e servite con l’aggiunta di parmigiano reggiano grattugiato.

gnocchi1