Le Sovracosce impanate sono una ricetta semplice e alla portata di tutti! Vi consentirà di proporre un secondo piatto sfizioso e saporito ma per nulla pesante (grazie alla cottura al forno!) Ottime abbinate a salsine e ad un contorno di patate! Due ingredienti speciali per rendere ancora più particolare questa ricetta sono lo Zenzero e la Curcuma che fanno tanto bene alla salute, soprattutto nella stagione invernale!
- Preparazione: 3 Ore
- Cottura: 45 Minuti
- Difficoltà: Bassa
- Porzioni: 4
- Costo: Medio
Ingredienti
-
4 sovracosce di pollo (preferibilmente senza pelle)
-
q.b. Succo di limone
-
5 cucchiai Pangrattato
-
1 cucchiaino Curcuma in polvere
-
un pezzetto radice di zenzero (1 o 2 cm)
-
1 cucchiaio Erbe aromatiche (io ho usato erbe provenzali miste)
-
q.b. Sale
-
q.b. Pepe
Preparazione
-
Se le vostre sovracosce hanno la pelle, eliminarla delicatamente.
Trasferirle in una pirofila in vetro e irrorarle con il succo di mezzo limone. Aggiungere le erbette provenzali, la curcuma, lo zenzero (sbucciato e grattugiato), olio extravergine e sale.
Coprire con pellicola trasparente da cucina e trasferire le sovracosce in frigorifero a marinare per qualche ora (basta un’ora ma se avete tempo di lasciarle marinare 3 ore, saranno ancora più gustose).Versare il pangrattato su un piatto. Adagiarvi le sovracosce e girarle bene su entrambi i lati per far aderire bene la panatura.
Traferire le Sovracosce impanate in una pirofila rivestita di carta da forno. Condire con un filo di olio extravergine di oliva e infornare a 200°C in forno ventilato per circa 45 minuti.
Buon appetito!!
Note
Se ti interessano altre ricette con le sovracosce di pollo, prova queste:
Se ti piacciono le mie ricette, segui la mia pagina facebook: Cooking Giulia!!