Insalata di farro estiva: un primo piatto freddo che potete preparare con tutti gli ingredienti e le verdure fresche che avete in casa! Io ho utilizzato alcune delle mie preferite: i pomodorini, i cetrioli e il mais.. Ma potrebbero andar benissimo anche carote a cubetti, fagiolini, cubetti di peperone… ecc…Voi cosa suggerite?
Insalata di farro VEG
- Portata: primo piatto
- Difficoltà: Facile
- Cottura: Fornello
Ingredienti per due persone/porzioni di Insalata di farro veg:
- 140 g di farro precotto
- 12 pomodori datterini
- un cetriolo
- mezza scatoletta di mais
- olio extravergine d’oliva
- sale q.b.
Preparazione dell’Insalata di farro veg:
- Leggere bene le istruzioni per la cottura riportate sulla confezione del farro e, se richiesto, mettetelo a bagno in acqua fredda, e sciacquarlo con cura. Trasferirlo in una pentola, salare, coprire con abbondante acqua, portare ad ebollizione e lasciar sobbollire per 15-20 minuti.
- Lavare i pomodori datterini e tagliarli a metà e poi a quarti. Lavare e sbucciare il cetriolo, poi ridurlo a piccoli cubetti. Sgocciolare il mais dal liquido di conservazione.
- Quando il farro sarà cotto, scolarlo, lasciarlo intiepidire e comporre l’insalata unendo al farro tutte le verdure. Condire con un filo l’olio extravergine, lasciar riposare per qualche minuto e distribuire nei piatti. Buon appetito
INSALATA DI FARRO VEG
Se ti piacciono le mie ricette, segui la mia pagina facebook: Cooking Giulia!
Clicca “mi piace” per essere aggiornato sulle ultime novità 😉 a presto!
Clicca “mi piace” per essere aggiornato sulle ultime novità 😉 a presto!