Conserve in Piazza – Laboratori di cucina per bambini

Conserve in piazza: un evento promosso dalla Banca Popolare di Verona in collaborazione con Rigoni d’Asiago.

Conserve in Piazza

Domenica nella cornice di Piazza Erbe tanti bambini accompagnati dai genitori, hanno partecipato ai laboratori educativi organizzati da Cooking Giulia e il nutrizionista Nicola Bottari. Obiettivo dei laboratori è stato insegnare ai bambini (e anche ai genitori) che è possibile realizzare in poche e semplici mosse delle ricette sane e genuine per la merenda dei nostri bimbi!
conserve in piazza erbeAbbiamo preparato insieme svariate ricette: dagli orsetti di pane integrale con Nocciolata, banane e mirtilli, ai cremini con Fiordifrutta, ai Sandwich di biscotti con formaggio spalmabile e Fiordifrutta, ai bicchierini di yogurt con cereali, frutta e Fiordifrutta, alle girelle con formaggio spalmabile e Nocciolata 😉
E’ stato emozionante vedere i genitori e bimbi pasticciare insieme per realizzare la propria merenda. Tutte le preparazioni sono state realizzate con ingredienti sani e genuini.
In ogni ricetta abbiamo utilizzato un prodotto Rigoni di Asiago, azienda da anni attenta alla sana alimentazione, che utilizza frutta proveniente esclusivamente da coltivazioni biologiche. L’azienda utilizza frutta biologica raccolta a perfetta maturazione, lavorata a temperatura ambiente e dolcificata con succo di mele bio senza aromi, nè conservanti, nè coloranti artificiali.

E’ stata una bellissima giornata invernale: fredda ma limpida e soleggiata. Tanti bambini hanno partecipato ai laboratori di cucina sana e creativa realizzando (e poi gustando) la propria merenda e hanno ricevuto in omaggio un adesivo e la tovaglietta di Rigoni di Asiago 🙂

L’iniziativa ha avuto anche un risvolto solidale grazie alla presenza di due associazioni di volontariato: la Ronda della Carità e l’Associazione Società di San Vincenzo De Paoli che a fronte di un’offerta minima consegnavano ai partecipanti un vasetto da 250gr di Fiordifrutta Rigoni d’Asiago.

Felice di aver partecipato a questo bellissimo evento promosso dal Banco Popolare, in una delle piazze più belle d’Italia, vi aspetto al prossimo Laboratorio di Cucina!!

CONSERVE IN PIAZZA

Se ti piacciono le mie ricette, segui la mia pagina facebookCooking Giulia!
Clicca “mi piace” per essere aggiornato sulle ultime novità!! a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.