Albero Natale realizzato con scatole di pasta

albero di natale economico | albero natale ecologico

Dicembre avanza e il Natale si avvicina.. così vi propongo questo Albero di Natale realizzato interamente con scatole di pasta!! E’ un’idea per abbellire la vostra casa con un albero di Natale a impatto ambientale ZERO! Con materiali riciclati è possibile creare davvero qualcosa di originale ed ecologico 🙂

albero di natale economico | albero natale ecologicoSul web si trovano ormai un’infinità di esempi di alberi realizzati con materiale riciclato.. riutilizzare le scatole di pasta è sicuramente un’idea originale!!

[banner align=”alignleft”]Non ci sarebbe nemmeno bisogno di un tutorial: la foto parla da sè 🙂 Se avete in casa dei pacchi di pasta, o qualsiasi altro tipo di scatole, avete già tutto l’occorrente!!  Per una migliore resa grafica io ho utilizzato tutte scatole dello stesso colore… ma se avete tante scatole diverse, potete rivestirle con carta da pacchi dello stesso colore, o dei colori che più vi piacciono: spazio alla creatività 🙂 il vostro albero riciclato ed ecologico sarà ancora più bello di questo!!!! Potete disporre le scatole a forma di cono, oppure le potete disporre a piramide.

Per abbellirlo ulteriormente è possibile aggiungere lucine led ed altre decorazioni per creare atmosfera. Essendo tutto realizzato in carta, ovviamente sconsiglio di avvicinare candele 🙂

Per realizzare questo albero il lavoro è iniziato da lontano: è stato necessario conservare le scatole di pasta (di qualsiasi dimensione: pennette, spaghetti, conchiglie) per qualche mese, ma il risultato è stato soddisfacente: giudicate voi stessi! Che dire: se ormai il Natale è alle porte, se riuscite a recuperare una buona quantità di scatole potete provare a seguire questo esempio.. in caso contrario, consumare in due settimane una simile quantità di pasta è sconsigliato 🙂 ma potete tener presente l’idea per il prossimo anno!!

Buon Natale di cuore a tutti 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.