Cake design

QUANDO SI DICE UNA TORTA SPAZIALE!

A termine di un percorso ci vuole qualcosa di grandioso per festeggiare i risultati ottenuti con tanto impegno e fatica…e direi che laurearsi con 110 è un bel traguardo! Quindi per Luigi, un ingegniere aerospaziale, non potevo che fare una torta a tema Galaxy.

Alla base lo skyline cittadino lascia il posto ad un cielo stellato fino a perdersi nell’immensità del cosmo. E in cima uno shuttle che fluttua nello spazio, 2 libri a ricordare gli indirizzi di studi e una pergamena con una dedica speciale.

La torta si compone di 3 piani. Mentre l’ultimo in cima è una base in polistirolo. Soluzione escogitata perché mi era stato chiesto di poter conservare un ricordo di questa torta. Così facendo si può sollevare l’ultimo piano lasciando intatto anche lo sfondo e gustare i 3 piani di torta sottostanti.

La torta è un pan di spagna al cioccolato farcito con crema mascarpone e nutella e rivestito in pasta di zucchero. L’effetto spaziale è ottenuto con la tecnica dell’aerografo mentre lo skyline è dipinto a mano. In cima lo shuttle, la pergamena e i libri sono anche loro modellati in pasta di zucchero e dipinti a mano.

Cosa aggiungere? E’ una torta spaziale!