CHI SONO

Ciao a tutti, io sono Giulia, vivo in un piccolo paesino del Salento. Ho 29 anni, e sono innanzitutto moglie di un fantastico uomo di nome Alessio e mamma di due meravigliosi bambini di nome Ludovica e Mattia (rispettivamente di 6 e 2 anni).

Diplomata al Liceo Artistico, ho una certa vena artistica ed essendo pignola cerco la perfezione in tutto quello che faccio. Queste mie caratteristiche unite alla mia passione per la cucina sia salata che dolce, mi hanno avvicinato al cake design.

Da sempre mi caratterizza una forte dedizione per tutto quello che riguarda la cucina. Adoro sperimentare nuovi sapori e condividere questa passione con la mia famiglia e miei amici. Ogni occasione è buona per trascorrere del tempo con loro davanti a un buon piatto preparato con amore. Questo per me vuol dire prendersi cura degli ospiti e farli sentire importanti.
Credo di aver appreso questo modo di fare da mia madre. Ricordo che da bambina, intorno ai 12 anni, mi divertivo ad aiutare mia madre ad accogliere la nostra numerosa famiglia per i pranzi e le cene delle varie festività. Che fosse Pasqua, Natale o Capodanno, decidevamo insieme il menù e le varie portate di carne o di pesce, se bastasse un primo piatto o fosse meglio farne due. Perché poi, avendo ancora poca esperienza in cucina, io mi sarei dedicata alla “sala” elaborando un vero e proprio menù cartaceo, apparecchiando tavola con la tovaglia di fiandra ricamata, con le posate e i bicchieri del suo corredo di nozze. Insomma il meglio per far sentire importanti tutti i parenti che ci avrebbero fatto compagnia in quei giorni di festa.

Crescendo ho iniziato ad affiancarla in cucina per carpirle ogni segreto finchè ora i ruoli si sono invertiti ed è anche lei che chiede consigli a me.

Spero di poter essere d’aiuto anche a voi per farvi divertire come faccio io ogni giorno nella mia cucina.