Moscardini in umido con piselli

 Ed ecco  anche oggi  una ricetta davvero sfiziosissima, ottima sia a pranzo che cena e con del pane abbrostlito diventa un piatto unico, facile e veloce da realizzare: 1482328767957

Ricetta per circa 4 persone
Ingredienti per preparare i moscardini al sugo con piselli:
Moscardini 800 gr già puliti (io ho preso quelli surgelati)
Piselli surgelati: 300 gr
Pomodorini di collina : 400 gr
Vino bianco prosecco:1/2 bicchiere
1 spicchio d’aglio una punta di peperoncino piccante e prezzemolo fresco qb
4 cucchiai olio evo, Sale: q.b.

PROCEDIMENTO:

Scongelare i moscardini  lavarli più volte sotto l’acqua corrente, metteteli  in una casseruola e farli cuocere per 10 minuti nella loro acqua stessa. Che però poi quest’ acqua dei moscardini la terrai da parte perche’ durate la cottura dei moscardini ti servirà qualche mestolo d’ aggiungere al sugo.

Proseguiamo:  Versa 4 cucchiai di olio extravergine di oliva in una padella antiaderente abbastanza alta unire l’aglio intero ma solo un po’ leggermente schiacciato,il peperoncino(facoltativo) e far soffriggere un minuto a fiamma bassa! Aggiungere i moscardini che hai gia sbollentato in precedenza  e lasciarli insaporire per circa 4 minuti nell’aglio e nel peperoncino, sfumare con il prosecco ed eliminare l’aglio. Quando il vino sarà evaporato, aggiungere i piselli surgelati, i pomodorini di collina qualche ciuffo di prezzemolo tritato  salare e far cuocere il tutto per 15 minuti circa con il coperchio e qualche mestolo di acqua dei moscardini.
Prima di toglierli dal fuoco e servirli, controllare la cottura dei moscardini avvolte dipende dalla grandezza potrebbero richiedere qualche minuto in più di cottura.

I vostri moscardini al sugo con piselli sono pronti per essere serviti. Ottimi  con crostini di pane o pane raffermo abbrustolito 😃 accompagnati da un buon bicchiere di vino bianco io preferisco il bianco frizzante ma il prosecco sarebbe più ideale.

Volendo se volete un primo piatto unico di provarli anche con gli spaghetti basta cuocere 360 gr di pasta e condirla con il sugo di moscardini e piselli😚🍴

BUON APPETITO!!!

Pubblicato da Lia food

Non arrenderti mai, impara dai tuoi errori, non avere paura. Non rinunciare ai tuoi sogni. Lia Food

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.