TAGLIOLINI ALLA CERNIA

Cernia

Con il condimento a base di cernia, sono un primo molto elegante e facile da preparare, se si dispone di tagliolini già pronti. Perfetto per una cena o un pranzo speciali.

I tagliolini alla cernia sono una perfetta soluzione per un pranzo o una cena importante, con più portate che impegnano ai fornelli e non molto tempo a disposizione per preparare.

Sono semplici e veloci, sempre che non vogliate preparare voi i tagliolini, cosa che allungherà di certo i tempi, ma che vi renderà ancora più orgogliose del risultato, alla fine 🙂

Spesso, si pensa a “panna e salmone”: perchè non provare con “cernia e salmone”? Non tutti amano il gusto affumicato del pesce, e la cernia è un valido sostituto, più delicato ed altrettanto adatto alla preparazione di gustosi primi piatti, come questi Tagliolini alla cernia.

Anche la piccola di casa, approva!! 😉

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
Olio di oliva q.b.
1 spicchio di aglio rosso
Panna da cucina 1 confezione (200 ml)
Tagliolini all’uovo 320 gr.
Pepe nero q.b. o peperoncino (a vostro gusto)
Prezzemolo 2 manciate
Vino bianco per sfumare
Sale q.b.
Semi di papavero (facoltativi)

PROCEDIMENTO
Prepariamo un leggero soffritto con olio, sale, aglio, pepe o peperoncino, dopodiché aggiungiamo il filetto di cernia precedentemente lavato, asciugato e sminuzzato grossolanamente e una manciata di prezzemolo tritato.
Lasciamo tostare la cernia per 2/3 minuti, poi sfumiamo con il vino bianco.
Una volta sfumato il vino, aggiungiamo la panna e lasciamo cuocere circa 3/4 minuti, a fuoco basso e rimestando bene, per sminuzzare ulteriormente la cernia.
Cuociamo e scoliamo la pasta al dentee la mantechiamo in padella con il condimentopreparato,  aggiungendo una manciata di prezzemolo fresco tritato e, se vi piacciono, una spolverata di semi di papavero.

Cernia

Una delicata rivisitazione della classica pasta al salmone, dal gusto più dolce e meno invasivo, ottima idea per i pranzi delle Feste!

VI PIACCIONO LE MIE RICETTE? Seguite CHE PASTICCIO, GINGERBREAD! su Facebook, per restare in contatto con me!

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights