Biscotti vegan con marmellata di fragola homemade

biscotti vegan 1Buongiorno,

buon martedì!

Come state?

Com’è il tempo dalle vostre parti?

Qui piove e fa freddo ma non ci lamentiamo specie per tutte quelle famiglie che stanno vivendo gravi difficoltà a causa di straripamenti e piogge incessanti.

A loro vanno il mio pensiero e le mie preghiere.

Qualche tempo fa vi ho lasciato la ricetta della pasta frolla vegan e oggi vi mostro cosa ho realizzato con essa: dei buonissimi biscotti ripieni di marmellata di fragola homemade.

Li prepariamo insieme?

INGREDIENTI 

pasta frolla vegan

marmellata di fragola ( in alternativa quella che avete disponibile)

PREPARAZIONE 

La preparazione è molto semplice.

Se non ricordate il procedimento per la pasta frolla lo lascio QUI.

Una volta realizzata la pasta frolla vegan, non dovremo attendere e potremo procedere con la realizzazione dei nostri buonissimi biscotti.

Realizzeremo tanti pezzetti di pasta ( ovviamente più piccoli saranno, più biscotti realizzeremo), li stenderemo leggermente allungandoli verso l’alto e il basso, porremo al centro un pò di marmellata e li pinzeremo al centro con le dita in modo da creare una specie di fiocchetto.

Una volta realizzati, tutti li metteremo a cuocere su carta forno a 180° per circa 15 minuti o finchè non risulteranno belli dorati.

Questo sarà il risultato.

biscotti vegan 2

Un biscotto vegan ottimo come merenda o per il thè delle 17 in compagnia di grandi e piccini.

Provare per credere.

Se avete domande o suggerimenti scrivetemi pure, ne sarò felice.

Buon appetito.

biscotti vegan 3

Buon appetito.

2 Risposte a “Biscotti vegan con marmellata di fragola homemade”

  1. Ciao Lù, qui il tempo oggi si è messo bene, anche se l’aria è pungente, ma perlomeno non piove più, che basta i disastri che ha fatto finora il mal tempo.
    L’idea dei biscotti vegan mi intriga.. non sono vegana ma piano piano sto imparando a scoprire nuovi sapori e provare piatti della cucina vegetariana e vegana perché vorrei piano piano abbandonare la carne e i derivati animali. Proverò a farli, grazie per la ricetta. ***

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.