Tortino di Nutella

Tortino di Nutella, si prepara in pochissimo e la sua dolcezza scalda il cuore, e godetevelo insieme alle persone che amate…

Tortino di Nutella

Tortino di Nutella….Il dolce delle serate casalinghe:!!!!!

Sinceramente sono sempre stata una molto casalinga anche quando potevo uscire, al massimo un pab/karaoke/bowling/cinema/pizzeria ma mai cose complicate…aperitivo alle 21?!?!? Per me cose aliene….però è stata una mia scelta e qualche volta mi dedico una serata di uscita con amiche….il mio pensiero va a chi non può uscire per questione più serie…quindi vi dedico questo dolcino, si prepara in pochissimo e la sua dolcezza scalda il cuore, e godetevelo insieme alle persone che amate….lo dedico a voi!!!! 

Questa è una ricetta semplice e veloce da fare e da cuocere, la utilizzo da moltissimo ormai!!!!

Su Facebook è presente la mia pagina e li potete interagire con me e scoprire cosa pasticcio ogni giorno!!!
“Come a casa tua”

Su Instagram vi aspetto nel mio profilo personale Linuccia85

Tortino di Nutella

 TORTINO ALLA NUTELLA

Ingredienti (per 4 stampini di alluminio):

  • 4 cucchiai di zucchero
  • 4 cucchiai di farina
  • 1 cucchiaio di cacao amaro
  • 2 cucchiai di Nutella + 1 cucchiaino per eventuale cuore morbido
  • 3 cucchiai di olio si semi
  • 4 cucchiai di latte
  • 1/2 cucchiaino di lievito per dolci
  • 1 uovo

Procedimento:
In una ciotola mescolate prima la farina, zucchero e cacao amaro, poi l’uovo. Mescolate velocemente e aggiungete olio, latte e Nutella. Per finire il lievito per dolci.

Se utilizzate il Bimby, inserite: farina, zucchero e cacao amaro, mescolate a velocità 1 per amalgamare per 10\15 secondi. Aggiungete l’uovo e fate mescolare a velocità 2 per 40 secondi. Raccogliete con la spatolina e inserite l’olio e il latte sempre a velocità 2 per 40 secondi. Ora inseriamo la Nutella e andiamo a mescolare a velocità 3 per 35\40 secondi. Aiutatevi con la spatola a ripulire i lati del boccale e inserite il lievito, fate andare per 40 secondi a velocità 2 poi ho alzato a 4 per 10 secondi. Con la spatola aiutativi a versare il composto nei contenitori.

Imburrate leggermente le cocotte o bicchieri da The e riempiteli fino alla metà, ora potete cuocere in microonde a 800 w per 2 minuti (io ho messo a 720 w per 2 minuti e 30), altrimenti in forno 170° per 15 minuti.

Se desiderate la variante al cuore morbido di Nutella, inserite al centro del pirottino un cucchiaino di Nutella. Per la cottura stessa procedura del tortino semplice.

Servire con con un spolverata di zucchero a velo, ed ecco pronto il nostro “Tortino alla nutella”.

Tortino di NutellaTortino di NutellaTortino di NutellaTortino di Nutella

💕💕 Buone coccole cioccolatose 💕💕