Torta Mars

Torta Mars è un dolce gustosissimo, veloce da preparare e un’alternativa alla merenda dell’ultimo minuto! Ottimo da servire nei buffet o merende in compagnia di amici!

Ciao a tutti, questa è stata una ricetta che ho preparato tantissime volte, ha un successo assicurato, i tempi di preparazione sono brevi e soprattutto fatene sempre due perché finirà in fretta!!

Scherzi a parte, ovviamente non è sicuramente un dolce light, ma uno sgarro ogni tanto ce lo concediamo.

Torta Mars piace a bambini e adulti, è un dolce dell’ultimo minuto, è un dolce che andrà ad arricchire buffet di feste oppure nei giorni in cui non si ha voglia di accender il forno!

Il video e le foto che ho inserito sono state fatte in pieno lockdown, per far svagare la mente, per allietare le giornate in casa. Quello che stiamo vivendo in Italia e nel mondo è davvero incredibile, purtroppo in negativo. Nel mio piccolo anzi nel nostro piccolo abbiamo cercato di coinvolgere i nostri fan su Facebook o su Instagram in tanti modi. Non sempre siamo costanti nelle pubblicazioni ma sappiate che per qualsiasi consiglio culinario ci siamo, scriveteci privatamente o anche se volete consigliarci qualche vostra ricetta del cuore e saremo liete di provarle e farle conoscere!

Vi ricordo che su Facebook è presente la mia pagina e li potete interagire con me e scoprire cosa pasticcio ogni giorno!!!
“Come a casa tua”

Su Instagram vi aspetto al contatto Come_a_casa_tua

Torta Mars

Ingredienti:

Procedimento:

Iniziamo col prendere una ciotola di vetro o di acciaio, spezzettate i 7 Mars e aggiungete i 50 g di burro. Adagiate la ciotola su di una pentola con acqua, andremo a sciogliere il tutto a bagnomaria, mescolate in tanto in tanto per agevolare il processo.

Quando si è sciolto completamente il composto togliete la ciotola dal vapore, velocemente senza scottarvi versate i 200 g di riso soffiato (o qualsiasi altro cereale che avete scelto) e mescolate velocemente.

Si fredda in fretta e rischiate di non coprire tutto il riso soffiato, quindi sempre facendo attenzione se volete far prima, con un guato aiutatevi a mescolare.

Prendete ora uno stampo o una teglia antiaderente e con le mani (usando sempre un guanto) adagiate il vostro composto.

Non resta che far freddare a temperatura ambiente o in frigo per mezzoretta ed è pronta la vostra merenda!

In questo caso ho utilizzato uno stampo estraibile alla base da crostata, potete benissimo utilizzare stampi a cerniera per ciambelle (specie se raddoppiatela dose) oppure da plum-cake, potete anche creare direttamente delle mini porzioni utilizzando gli stampini mini da plum-cake o negli stampi da barrette!

Conservare in un porta torta per non far ammorbidire il riso soffiato ed evitare l’effetto gommoso!

Torta Mars è pronta per essere gustata, una ricetta come avete visto semplice e veloce!

Nel Blog sono presenti anche altre preparazioni “a freddo” come la Crostata alla crema senza cottura