Simil gocciole

Simil gocciole, veloci e sopratutto concorrenti salutari delle famose “gocciole”. Dentro rimangono leggermente morbidi, insomma provateli.

Simil gocciole

Simil gocciole: veloci e sopratutto concorrenti salutari delle famose “gocciole”. Dentro rimangono leggermente morbidi, insomma provateli.😀

Io adoro prepararli e metterli in un sacchetto quando andiamo nel parco…arriva il momento fatidico quando ti vengono incontro e sentenziano “mamma ho fame!” Ecco un modo per soddisfarli!!! (Flavia)

Vi ricordiamo che su Facebook è presente la nostra pagina e li potete interagire con noi e scoprire cosa pasticciamo ogni giorno!!!
“Come a casa tua”

Su Instagram vi aspettiamo al contatto Come_a_casa_tua

Simil gocciole

Ingredienti:

  • 500 g di farina
  • 2 uova
  • 140 g zucchero
  • 140 g margarina
  • 140 g di gocce di cioccolato
  • 1 bustina di lievito
  • un pizzico di sale.

Procedimento:
In una ciotola, lavorate un po il burro con lo zucchero, poi man mano inserite le uova precedentemente sbattute e lavorate bene.

Ora andate a setacciare la farina con la bustina con il pizzico di sale.

Unite il composto lavorato con la farina e impastate bene.

Lavorate gli ingredienti e solo alla fine inserite le gocce di cioccolato.

Attenti a non scaldare troppo le gocciole durante la lavorazione quindi vi consiglio di fare un’operazione veloce. Se volete essere un po più sicuri mettete le gocce di cioccolato almeno 30 minuti nel freezer e poi le inglobate nell’impasto.

Fate riposare mezz’ora l’impasto in frigo e dopodiché andate a formate le palline.

Preriscaldare il forno a 200 gradi per 10 minuti, non devono cuocere molto altrimenti diventano secchi. Appena notate che si stanno dorando toglieteli dal forno.

Simil goccioleSimil gocciole

La dose è abbondante, così per una settimana la merenda è pronta. Vedrete che i vostri bimbi li richiederanno spesso!!!

Conservateli in una scatola di latta, inserite del sale grosso alla base, dopodiché adagiate sopra un foglio di carta di forno e poi inserite i biscotti! Vedrete che rimarranno come appena infornati!

Buoni preparativi e buoni assaggi!!