Pollo allo yogurt greco e curcuma

Pollo allo yogurt greco e curcuma, abbinato a riso basmati. Un piatto semplice e saporito, al quale aggiungerete le verdure preferite per completarlo!! Ottimo anche per il pranzo fuori casa!

Pollo allo yogurt greco e cucurma

Una buonissima abbinata culinaria dal sapore particolare! Io utilizzo molto le spezie in cucina, questa volta è il turno della curcuma accompagnata dallo yogurt greco! Aggiungendo il riso si va a completare il piatto! In famiglia piace a tutti!! Adatto anche per i pranzi a lavoro e/o gite fuori porta! (Flavia)

Vi ricordiamo che su Facebook è presente la nostra pagina e li potete interagire con noi e scoprire cosa pasticciamo ogni giorno!!!
“Come a casa tua”

Pollo allo yogurt greco e curcuma

Ingredienti:

  • 500 gr di pollo o tacchino
  • 150 gr di yogurt greco
  • 2 cucchiaini di curcuma
  • sale q.b.
  • una manciata di farina
  • riso basmati lessato (per accompagnare)

Procedura:
Prendete il pollo (va bene anche tacchino) e tagliatelo a pezzetti, spolverate con 2 cucchiaini di curcuma e una manciata di farina. Lasciate ora per 10 minuti a macerare.

La curcuma ha un sapore dolce ( che si abbina a quello amaro dello yogurt greco) perciò se è la prima volta che la usate mettetene di meno così potete capire se vi piace, tanto ad aggiungere siete sempre in tempo.

Pollo allo yogurt greco e cucurmaPollo allo yogurt greco e cucurma

Prendete una padella e mettete 1 cucchiaio di olio, appena è caldo buttate il pollo e fatelo rosolare, abbassate la fiamma e lasciate cuocere.

Nel frattempo prendere lo yogurt mettetelo in un piatto e con una forchetta sbattetelo, (questo è un piccolo trucchetto per renderlo cremoso).

Pollo allo yogurt greco e cucurma

Appena il pollo è cotto spegnete la fiamma e aggiungete lo yogurt. Senza usare il mestolo, quindi muovendo la pentola dal manico mescolate affinché lo yogurt condisca tutta la carne. Questo movimento aiuterà lo yogurt ad addensarsi. 

Pollo allo yogurt greco e cucurmaPollo allo yogurt greco e cucurmaPollo allo yogurt greco e cucurma

Aspettate 5 minuti e poi servite, credetemi è una ricetta delicata, salutare e di grande effetto.

Buon appetito!!!