Omogenizzato di zucca lenticchie e patate

Omogenizzato di zucca lenticchie e patate, una ricetta homemade per accompagnare lo svezzamento dei più piccoli, utilizzando cibi freschi e di stagione!

Omogenizzato di zucca lenticchie e patate

Ho scelto di svezzare i miei figli preparando tutto #homemade.
Niente omogenizzati e solo verdure fresche di stagione.
È una scelta personale, mia nonna, mia madre hanno fatto così con me ed io non voglio deludere le aspettative dei miei figli.
In tanti credono ci voglia molto tempo, io sono qui per dirvi che non è vero.
Che anche una mamma che lavora (si io ho anche un lavora), può preparare tutto ciò. (Flavia)

Sulla stessa linea della mia amica Flavia, ho usato gli omogenizzati in casi di “emergenza” e poca organizzazione da parte mia….ma l’auto-svezzamento è stato nostro grande amico! (Lina)

Vi ricordiamo che su Facebook è presente la nostra pagina e li potete interagire con noi e scoprire cosa pasticciamo ogni giorno!!!
“Come a casa tua”

Su Instagram vi aspettiamo al contatto Come_a_casa_tua

Omogenizzato di zucca lenticchie e patate


Come vedrete è tutto molto semplice.

Ho messo a bollire in una pentola con abbondante acqua tutte le verdure per 10 minuti. Esatto 10 minuti ed ho frullato. La sua pappa è pronta ed il profumo già richiama il bimbo.
Provateci mamme.

Un piccolo “trucco”, è quello di tagliare le verdure a cubetti piccoli, in modo tale da accorciare i tempi di bollitura.

Anche se il titolo riporta la parola “omogenizzato”, sono cibi che puntualmente portiamo sulle nostra tavole. Accompagnate con cubetti di pane raffermo tostato con un filo di olio e sale, vanno a creare delle buonissime cene con vellutate calde, da gustare in famiglia.

Non ci resta che augurarvi buon appetito!!!