Le patate ripassate, dalla pentola al forno!!

Le patate ripassate dalla pentola al forno!! Dopo averle lessate vengono ripassate in forno!!! Un gusto alternativo!!!

Le patate ripassate dalla pentola al forno

Le patate ripassate dalla pentola al forno!! I miei bambini sono nella fase di grande amore per le patate, me le chiedono spesso e cerco nel mio piccolo, seppur sono semplici, a riproporle in modo diverso. Nascono dal fatto che agli inizi erano bollite poi le ho ripassate in forno (io Friggitrice ad aria).

Su Facebook è presente la mia pagina e li potete interagire con me e scoprire cosa pasticcio ogni giorno!!!
“Come a casa tua”

Su Instagram vi aspetto nel mio profilo personale Linuccia85

Le patate ripassate dalla pentola al forno!! 

Ingredienti:

  • n°4 patate grandi
  • olio q.b.
  • sale q.b.
  • rosmarino ruffato q.b.

Procedimento:
Non avevo a disposizione la pentola a pressione, che uso solitamente, ma in questo caso è stato meglio in quanto mi ha aiutato a capire meglio quando togliere le patate.

Scegliete 4 belle patate grandi, lavatele da eventuali residui di terra e inseritele in un pentola, andate a coprire con l’acqua superando di 1/2 cm.

Lessate e tirate fuori le patate quando ancora non sono cotte del tutto, il cuore è leggermente duro….per farvi capire meglio cercate di non farle rompere!! 🙂

Una volta scolate, inseritele in forno preriscaldato a 180° per 15\20 minuti, stesso discorso per chi come me ha la “friggitrice ad aria calda” (preriscaldate fino a  che non arriva a temperatura e inseritele per 10\15 minuti).

Appena sono pronte, posizionatele su di un piatto, affettatele in verticale senza arrivare alla fine in modo da farle aprire delicatamente. Conditele ora a piacere, io le ho preferite semplici, olio-sale e rosmarino ruffato. La mia Chiara e la sua amichetta le hanno finite in pochissimo!!!

Da servire in antipasti e come contorni!

Provatele e non ve ne pentirete, buoni assaggi!!!!

Patate mpacchiuse

Patate duchessa