Biscottini mezzelune con nutella

Biscottini mezzelune con Nutella, frolla versatile, adatta per colazioni e merende e perché no, da regalare in caso di inviti!!!

Biscottini mezzelune con Nutella

“Biscottini mezzelune con Nutella”: ho un’amica che conosce la mia passione per la piccola pasticceria, mi chiama un pomeriggio proponendomi 3-4 ricette da fare. Mi stupisce sempre perché sa cosa mi incuriosisce, ed io non riesco mai a dirle di no.
“Prova questi biscotti di frolla e sappi che sono buonissimi!!!!”….Ed io non posso negare perché mi hanno colpito davvero.
La frolla è versatile e potete preparare anche delle crostate. Adatta per colazioni, merende ed è una buona ricetta nel caso in cui voleste preparare qualcosa per i vostri colleghi oppure in caso di inviti!!

Su Facebook è presente la mia pagina e li potete interagire con me e scoprire cosa pasticcio ogni giorno!!!
“Come a casa tua”

Su Instagram vi aspetto nel mio profilo personale Linuccia85

Biscottini mezzelune con Nutella

Ingredienti:

  • 500 g di farina 0
  • 120 g di zucchero
  • 3 uova
  • 70 g di burro
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • Nutella o marmellata q.b. per il ripieno
  • zucchero a velo q.b.

Preparazione:
Mettere la farina ed il lievito in una ciotola ( si può fare tutto anche con l’impastatrice per chi la possiede) unire lo zucchero, il burro a pezzettini le uova e iniziare ad impastare fino ad ottenere un impasto liscio.

Avvolgete l’impasto nella pellicola e riponetelo in frigo per 1 ora.
Passato questo tempo stendete l’impasto con un mattarello su un piano leggermente infarinato e prendete un coppa pasta o una semplice tazza se non lo possedete e ricavare le forme.

Data la forma con un cucchiaino mettete al centro la nutella o la marmellata.

Chiudete a metà assicurandovi di sigillare bene i bordi premendoli.

Biscottini mezzelune con NutellaBiscottini mezzelune con NutellaBiscottini mezzelune con NutellaBiscottini mezzelune con Nutella

Ponete su una placca da forno rivestita di carta da forno e cuocete a 180° per 8/10 minuti. Non devono cuocere troppo. Lasciarli raffreddare e poi spolverate con dello zucchero a velo.

Biscottini mezzelune con NutellaBiscottini mezzelune con NutellaBiscottini mezzelune con Nutella

Buoni preparativi e buoni assaggi!!!