Biscotti di farro salati al formaggio

Biscotti di farro salati al formaggio, una gustosa e allo stesso modo semplice ricetta da gustare in ogni occasione!! Da non perdere!

Biscotti di farro salati al formaggio

“Biscotti di farro salati al formaggio”: sinceramente non avevo mai provato a farli, ho trovato una ricetta tra i miei appunti (chissà di quanti anni fa), e ho detto perché non provare? Intoppo….non avevo burro e farina 00 (ebbene si, mi capita!!), e allora?!?!? Ho ripiegato con farina di farro e olio, mi aspettavo un disastro…alla fine è andata bene…vi spiego tutto nella procedura dopo!!!

Su Facebook è presente la mia pagina e li potete interagire con me e scoprire cosa pasticcio ogni giorno!!!
“Come a casa tua”

Su Instagram vi aspetto nel mio profilo personale Linuccia85

Biscotti di farro salati al formaggio

Ingredienti:

  • 300 g di farina di farro
  • 150 g olio di semi di girasole
  • 150 g di parmigiano
  • 70 g di pecorino
  • Semi o spezie per decorare (sesamo, papavero e rosmarino ruffato)

Procedimento:
In una ciotola inserire tutti gli ingredienti e impastare delicatamente finché non diventa una palla omogenea. Avvolgere nella carta trasparente e mettere a riposo in frigo per 1 h almeno.

Riprendere l’impasto e dividete in 3 parti (se preferite anche 4/5 a seconda della grandezza desiderata), e delicatamente arrotolateli, ho inumidito la superficie e ho spolverato con i semi.

Sono stata “costretta” a dare questa forma anche se inizialmente ero propensa agli stampini, ma si sgretolava un pochino quindi sono andata sul sicuro!😄 Preriscaldate il forno a 170° e cuocete per 25 minuti (o fino a doratura desiderata).

Biscotti di farro salati al formaggioBiscotti di farro salati al formaggioBiscotti di farro salati al formaggioBiscotti di farro salati al formaggio

Tirate fuori dal forno e lasciate freddare, poi tagliatele con un spessore di almeno 1 cm e servite, sono buonissimi anche da soli ma potete accompagnare con salse e condimenti a piacere.

Biscotti di farro salati al formaggioBiscotti di farro salati al formaggioBiscotti di farro salati al formaggio

Buoni pasticci!!!