Wrap con pollo e salsa caesar

 

Io amo mangiare cibo del fast food anche se non lo faccio quasi mai per la salute e per seguire una dieta quanto più possibile equilibrata. A volte uno sgarretto ci sta e fa anche bene, ma perchè allora non preparare qualcosa in casa? provate questo wrap con pollo e salsa caesar e poi mi dite se lo mollerete più.

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Porzioni2 persone

Ingredienti wrap con pollo e salsa caesar

2 wrap (o piadine)
300 g petto di pollo
4 foglie insalata iceberg
6 pomodorini ciliegino
q.b. scaglie di parmigiano
q.b. salsa caesar
q.b. pangrattato
1/3 cucchiaino aglio in polvere
1/3 cucchiaino erba cipollina

Strumenti

Passaggi

Tagliare il petto di pollo a bastoncini (lunghezza e spessore che preferite) e condirli in una ciotola con un filo d’olio extravergine di oliva mescolando bene per “umidirli”. A parte mescolare il pangrattato con un pizzico di sale, aglio in polvere ed erba cipollina. Impanare tutti i bastoncini di pollo, sistemarli su una taglia con carta forno e cuocere in forno già caldo a 200° per circa 20 minuti o finchè non saranno ben dorati e croccanti.

Il wrap si trova già comodamente in commercio insieme alle piadine, ma nel caso non doveste trovarlo vi lascio sia la ricetta delle piadine che delle pite (più morbide e spesse), sta a voi la scelta.

Assemblare sistemando sul fondo un po’ di salsa caesar (anche questa si trova al supermercato), insalata iceberg (io la lascio a fette intere ma voi potete anche tagliarla a listarelle), pomodorini a fette, pollo intiepidito, scaglie di parmigiano e altra abbondante salsa caesar.

Per gustarlo senza stress potete chiudere su se stesso il wrap, sistemarlo su carta alluminio e richiuderla sia sul fondo che sui lati.

Consigli

Per altre ricette di piadine clicca qui

Per altre ricette di pite clicca qui

Per altre ricette con il pollo clicca qui

Non vuoi perdere nessuna ricetta? iscriviti al mio servizio whatsapp totalmente gratuito (trovi tutte le info qui) e avrai ogni giorno comodamente sul tuo cellulare una nuova ricetta oltre al mio completo supporto per qualsiasi problema 😉 Ti aspetto! 

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.