Spaghetti in 5 minuti

 

Anche se la mia sessione estiva di esami è terminata da circa 1 settimana, oggi voglio pensare lo stesso a noi poveri studenti fuori sede. A noi che non abbiamo mai tempo di cucinare piatti elaborati o per lo meno decenti. Ecco che spesso leggo delle scatolette di tonno, vengono in nostro soccorso e mi è anche capitato di leggere la famosa “pasta col tonno” degli studenti universitari. Ho voluto provarla per farla conoscere anche a tutti voi e ha il suo perchè! E’ davvero buonissima e il condimento si prepara in meno di 5 minuti. Io ho arricchito il piatto con dei pomodorini, voi potete scegliere se metterli o meno 😉

  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 10 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 2 persone
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 200 g Spaghetti
  • 5 Pomodorini
  • 2 Scatolette di tonno

Preparazione

  1. Versare tutto il contenuto delle 2 scatolette di tonno in una padella, aggiungere anche i pomodorini tagliati in 4 parti. Cuocere la pasta in abbondante acqua salata, scolarla e condire a fiamma alta fino ad amalgamare il tutto.

Note

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

1 Risposta a “Spaghetti in 5 minuti”

  1. Un suggerimento per rendere la pasta con il tonno più sfiziosa. Essendo il tonno in scatola già cotto,prova fare il sugo di pomodoro normale come sei abituata e meno lo cuoci e meglio è,poi a parte condisci il tonno con qualche cappero sottaceto,olive e un cucchiaio di cipolline o cetrioli sottaceto tritati e quando hai pronto il sugo versa il composto assieme alla pasta e mescola bene il tutto.In questo sistema avrai una pstasciutta al tonno diverso. Se ti piace puoi aggiungere del peperoncino.

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.