Sandwich integrale con kebab

sandwich integrale
 

Sandwich integrale con kebab, rucola, pomodorini, scaglie di parmigiano e maionese fatta in casa (volendo anche aromatizzata alla menta o limone per dare quel tocco particolare in più che non guasta mai). Uno dei “panini” che amo di più in assoluto insieme al club house sandwich. Una chicca nata una sera a cena quasi per caso, ma talmente tanto buona che meritava una fotografia e una ricetta scritta, anche solo per ricordare a me stessa di prepararlo quanto prima possibile.
Personalmente sono sempre alla ricerca di ricette semplici e veloci, magari anche senza cottura, ma che fanno davvero una gran bella scena e soprattutto è assolutamente vietato e impossibile non mangiare un doppio bis. Oggi è il giorno di questo sandwich, da personalizzare a piacimento con pan bauletto di qualsiasi tipo e preferenza, magari anche fatto in casa (per i più temerari). Io ho usato kebab e maionese fatta in casa, voi potete scegliere di usare prodotti già pronti, ma credetemi se vi dico che la differenza si sentirà eccome.

sandwich integrale

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • CucinaItaliana

Ingredienti sandwich integrale

  • q.b.Pan bauletto di segale (o quello preferito )
  • q.b.Pomodorini
  • q.b.Rucola
  • q.b.Scaglie di parmigiano

Preparazione

  1. Preparare il kebab di pollo seguendo qui la ricetta. Preparare anche la maionese seguendo qui la ricetta. Tostare su una piastra, da ambo i lati, le fette di pan bauletto di segale (o quello che preferite).

    Assemblare poi il sandwich integrale: spalmare sulla prima fetta abbondante maionese, sistemare sopra la rucola (già lavata e condita a piacere), i pomodorini a fettine (lavati, asciugati e conditi a piacere), il kebab e le scaglie di parmigiano. Spalmare altra maionese sulla seconda fetta di pan bauletto e richiudere.

Consigli

Per altre ricette con kebab clicca qui

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.