Quante volte sugli scaffali del supermercato abbiamo visto preparati per pancake oppure già pronti da riscaldare. Nulla a che vedere con dei morbidissimi e deliziosi dolcetti fatti in casa, per di più con le nostre mani e farciti con tutto ciò che ci può venire in mente.
Sono semplicissimi da preparare, ma di grande effetto. Mi raccomando solo a montare ben bene gli albumi a neve e nel mescolarli al resto dell’impasto, in modo da non smontarli e avere come risultato finale dei pancake super morbidi e deliziosi.
Io amo farcirli con nutella e magari della frutta fresca, ma voi potete optare per qualsiasi scelta.
Non vuoi perdere nessuna ricetta? iscriviti al mio servizio whatsapp totalmente gratuito (trovi tutte le info qui) e avrai ogni giorno comodamente sul tuo cellulare una nuova ricetta oltre al mio completo supporto per qualsiasi problema 😉 Ti aspetto!
Video ricetta del giorno
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura2 Minuti
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaAmericana
Ingredienti pancake americani
Strumenti
Passaggi
Separare in due ciotole diverse gli albumi dai tuorli, montare a neve ben ferma gli albumi e aggiungere ai tuorli il latte e il burro fuso mescolando con una frusta a mano. Aggiungere al composto dei tuorli, lo zucchero, la farina e lievito setacciati mescolando bene per evitare grumi. In ultimo aggiungere gli albumi montati a neve incorporandoli con una spatola e con movimenti dal basso verso l’alto.
Per la cottura imburrare leggermente una padella antiaderente, versare mezzo mestolo alla volta e cuocere a fiamma medio-bassa. Quando cominceranno a formarsi delle bollicine sulla superficie girare il pancake e cuocere un altro minuto. Mi raccomando, evitate di girarli prima ancora che si saranno formate le bollicine in superficie.
Metterli uno sull’altro in un piatto da portata e farcire a piacimento con creme o frutta fresca.