In estate questa insalata di pollo fredda è uno dei miei piatti preferiti. Adoro anche aromatizzare il pollo con spezie, aromi e salse in modo da avere insalate sempre diverse (sebbene la base sia sempre quella). Tuttavia mi capita di prepararla anche in autunno/inverno, quando non ho particolare voglia di qualcosa di pesante, di pasta o semplicemente di un qualcosa di light, ma davvero light se non teniamo in conto l’aggiunta di salse.
Ebbene questa insalata di pollo fredda è davvero super versatile, potete sia aromatizzare il pollo a vostro piacimento e sia aggiungere gli ingredienti che amate di più (senza dimenticare tutte le varietà di insalata che esistono in commercio).

- Preparazione: 15 Minuti
- Cottura: 5 Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 2 persone
- Costo: Economico
Ingredienti
-
300 g Fettine di pollo
-
3 Pomodori
-
200 g Mais
-
q.b. Insalata iceberg
-
q.b. Paprika in polvere
-
q.b. Ariosto per arrosti
-
q.b. Olio di oliva
Preparazione
-
Come preparare il pollo:
Disporre le fettine di pollo su una piastra e cospargerne la superficie con la paprika in polvere e l’ariosto, secondo il vostro gusto. Far rosolare il prima dal lato “condito” e successivamente condire-cuocere anche l’altro fino ad avere una bella doratura. Far raffreddare e tagliare a listarelle.
Come preparare l’insalata di pollo fredda:
In una ciotola aggiungere l’insalata iceberg (già lavata e tagliata), i pomodori tagliati in 4 spicchi, il mais scolato e il pollo a listarelle. Condire con olio, sale e con salse a piacimento.
Come conservare l’insalata di pollo fredda:
Il mio consiglio personale è quello di preparare questa insalata e mangiarla al momento, senza il passaggio in frigo dato che il pollo potrebbe cambiar sapore e non avere lo stesso gusto di quando è appena preparato. Nel caso abbiate particolare necessità consiglio di preparare questa insalata, mescolare insieme tutti gli ingredienti eccetto olio e sale, da tenere a parte e aggiungere nel momento in cui si vuole mangiare.