Dolcetto in coppa, con yogurt e amarene

dolcetto in coppa
 

Quando dolciarianaldoni mi ha scelta per una collaborazione ho subito pensato a questo dolcetto in coppa per cercare di rendere giustizia ai loro prodotti. Spero vivamente di esserci riuscita.
Mi hanno chiesto di creare una ricetta con le loro pesche già pronte, biscotti secchi con una concavità al centro perfetti per essere farciti con qualsiasi crema o perchè no, in mancanza, anche da inzuppare nel latte (anche se sul loro sito ci sono biscotti da inzuppo fantastici).
E’ un dolcetto super semplice, super veloce e super gustoso. Perfetto anche per colazione, per impreziosire il classico yogurt, da preparare la sera prima in modo da averlo pronto al mattino da gustare.
Insomma una ricetta adatta a tutti, anche ai meno “esperti di cucina”. Chiaramente tutto è personalizzabile: dal gusto dello yogurt alla scelta della frutta o gocce di cioccolato. Scatenate la vostra fantasia creando la vostra personale versione del dolcetto in coppa. Mi raccomando però, alle pesche come base ci pensa dolciarianaldoni.

dolcetto in coppa

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni1 persona
  • CucinaItaliana

Ingredienti dolcetto in coppa (per ogni coppa)

  • 2pesche (dolciaria naldoni )
  • 1yogurt (gusto a piacere )
  • q.b.latte
  • q.b.amarene sciroppate (fatte in casa )

Preparazione

  1. Bagnare la prima pesca dolciarianaldoni nel latte e sistemarla sul fondo di una coppetta. Versare sopra lo yogurt (gusto e quantità a piacere). Sul bordo della coppetta sistemare, una accanto all’altra, le amarene sciroppate (le mie sono fatte in casa da mia suocera) e sbriciolare in superficie la seconda pesca dolciarianaldoni.

    Far riposare in frigo 1 ora prima di consumare.

Consigli

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.