Come eliminare i cattivi odori in cucina

 

img_14707_apa_13139_600

Tutte noi combattiamo con i cattivi odori in casa, ma entrare in una cucina con odori pessimi è terrificante! Ci sono tantissimi modi per la pulizia, naturalissimi, che vi aiuteranno ad eliminare cattivi odori dalla vostra cucina e ad avere un bel profumino 😉

– PULIZIA DEL FRIGO: Preparare una emulsione con 2 parti di acqua e 1 di aceto e pulire bene tutti gli scaffali. Può essere lasciato in fondo al frigo o un bicchierino col del bicarbonato o con fondi del caffè. Assorbiranno tutti i cattivi odori dal frigo.

– PULIZIA DELLA LAVASTOVIGLIE: Inserire i piatti già passati sotto l’acqua corrente per eliminare i residui di cibo. Pulire la lavastoviglie dopo il lavaggio con acqua e aceto e una volta tanto fare un lavaggio vuoto con acqua, aceto e bicarbonato. Tutti gli odori verranno assorbiti.

– PULIZIA DEL FORNO/MICROONDE: Pulire il forno/microonde con acqua e aceto, spremere 1 limone in un bicchiere, aggiungere acqua bollente fino all’orlo e posizionare nel forno/microonde chiuso per 3 ore. Non ci saranno più cattivi odori.

– ODORE DI FRITTO: Chiudere le porte della cucina e favorire l’aerazione dell’ambiente. Dopo la cottura pulire subito pentole e cucina, se l’odore persiste far bollire un pentolino con acqua e bucce di arancia o limone.

– ODORI PERSISTENTI: Far bollire un pentolino pieno d’acqua con una bustina di vanillina fino a che tutto il contenuto non sarà evaporato. Si spargerà un delizioso profumo in tutta casa.