Molini Pizzuti e la sua linea easy

L’antica arte panificatrice non si improvvisa è fatta di passione, tecnica, competenza, studi e soprattutto amore per quello che si fa e produce.

Mi hanno sempre affascinato i molini che con un cereale e antico grano riescono a produrre una polvere che da secoli sfama il mondo, che magicamente questa polvere bianca si trasforma in autentiche opere d’arti che con il loro profumo inebriante cattura tutti i sensi.

I Molini Pizzuti sorti nel lontano 1953 dell’arte molitoria ne ha fatto la sua passione, situata nel cuore della provincia di Salerno, presso la zona industriale di Bellizzi, l’azienda è caratterizzata da elevate capacità produttive, 500 tonnellate giornaliere. Sempre alla ricerca e innovazione mette a punto miscele innovative per soddisfare tutte le esigenze che il mercato richiede.

Con grande spirito di innovazione ed abnegazione per ricercare un optium di produzione, con una mentalità si tradizionalista ma molto aperta e dinamica, e si pone tra le aziende più dinamiche di Europa, che ha portato i Molini Pizzuti a ingenti investimenti tecnologici, con l’adozione di un sistema di comando e controllo dell’intero ciclo produttivo, tramite PLC.

La produzione di farine con pack molto accattivanti, freschi e moderni prevedono linee per tutte le esigenze e tipologie di prodotti che si vogliono ottenere, ci sono altresì anche la linea farine biologiche e quella senza glutine.

Oggi i Molini Pizzuti presenta la nuova linea EASY, sono gli innovativi preparati per Pizza, Pane, Gnocchi e Fritti, questi innovativi preparati sapranno scatenare la nostra passione creativa in cucina in maniera “EASY”, condividerò con voi i miei risultati ottenuti con questi preparati.

Sembra facile fare un piatto di frittura, spesso si sente dire “è che ci vuole”, ma lo so che non è per niente facile, niente a che vedere da quella casalinga a quella proposta nei ristoranti o trattorie.

Con i Molini Pizzuti è facile deliziarsi con la cucina casalinga, e con la linea EASY e nello specifico il preparato per fritti, ci siamo gustati una frittura al pari dei locali.

Frittura mista di mare alla romana.

Il preparato EASY Fritti del Molini Pizzuti è un preparato per panature croccanti composto da farina di frumento tenero tipo “0”, fecola di patate,, farina di riso, semola rimacinata di grano duro e sale.

Ho preparato la pastella come da ricetta Easy fritti.

Direi che il risultato è…………….. lo vedete voi!!!!!!!!!!

Il caldo è davvero attanagliante e quindi si cerca sempre di trascorrere (quando si può) una giornata al mare per trovare refrigerio, e per il pranzo, si mette in moto la macchina del “mani in pasta”, ergo la focaccia, bella, morbida, fumante e soprattutto buona.

La mia bella focapizza, ottenuta con il Preparato per pizza Molini Pizzuti, il preparato per Pizza della linea EASY, soddisfa la voglia di pizza per chi va di fretta e anche per i meno esperti, infatti è un preparato  con farina “0”, lievito madre e sale, bisogna aggiungere solo acqua, seguire i consigli che sono riportati sulla confezione e volendo con il codice QR si può seguire la video ricetta.

Come vi sembra la mia focapizza?

Con Molini Pizzuti e la sua linea EASY è tutto più easy!!!!!!!!!!

Continuate a seguirmi per scoprire le ricette di questi e degli altri preparati!

Molini Pizzuti

Facebook

Instagram

Molini Pizzuti - Preparati & Farine

Informazioni su M.Laura

Sono Maria Laura, vivo nella città in cui sono nata il mio blog si propone di essere una: Vetrina on line di prodotti e servizi con attente recensioni. I miei hobby, i miei lavori creativi, tester e promozione di prodotti ed eventi, valorizzazione del territorio anche eno-gastronomico, studi e ricerche Per qualsiasi contatto: anni6027@libero.it

Precedente Azienda Agricola De Palma, il vero gusto del biologico Successivo Cantine Europa Sibiliana